Omegna, lancia bottiglie di vetro contro passanti e poliziotti. Bloccato con il taser

Condividi articolo:

Lanciava bottiglie di vetro dalla finestra contro i passanti e i poliziotti. C’è voluto il taser per permettere agli agenti del Commissariato di Omegna di arrestare un venticinquenne italiano.
L’allarme è scattato la scorsa notte in via Pacinotti. Il giovane buttava in strada le bottiglie e aveva mancato di poco un passante. I poliziotti hanno cercato di mettersi in contatto con lui, ma l’uomo si è affacciato alla finestra con un coltello, insultando e minacciando gli agenti, fino a lanciare una bottiglia di vetro verso di loro, mancandoli di pochi centimetri.
Nonostante gli inviti degli agenti a calmarsi, ha continuato a minacciare tutti, anche i vicini, per aver chiamato la polizia.
Alla fine è uscito con una bottiglia di vetro, dirigendosi verso gli agenti, che hanno estratto il taser, intimandogli di fermarsi. Il venticinquenne ha continuato a dirigersi a passo veloce verso di loro, brandendo la bottiglia per colpirli. A questo punto lo hanno bloccato con il taser. E’ stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e portato in camera di sicurezza in Questura. Come da protocollo è intervenuto sul posto personale sanitario per verificarne le condizioni, che non ha ritenuto necessario il trasporto al Dea.

Articoli correlati