Non sono in pericolo di vita le 4 persone a bordo dell’elicottero Eliossola precipitato a Lugo

Condividi articolo:

Non sono in pericolo di vita il pilota e i tre passeggeri dell’elicottero di proprietà della società domese Eliossola precipitato questa mattina attorno alle 11 nella campagna allagata del ravennate mentre stava compiendo un sorvolo ispettivo sulle linee aeree della zona per conto di Enel distribuzione. Erano in corso controlli a seguito dei problemi elettrici causati dall’alluvione attorno a Lugo di Romagna in provincia di Ravenna.

L’elicottero stava effettuando un volo a bassa quota quando è successo l’incidente. Il team era composto da Roberta Santoni (pilota), Davide Baroni, Daniele Sarazzi e Damiano Buzzi. La prima è originaria della Liguria, gli altri tre risiedono in Ossola.

All’incidente hanno assistito parecchi testimoni. Volontari che nella zona stanno prestando soccorso alle popolazioni alluvionate. Sono stati Infatti alcuni Vigili del Fuoco al lavoro ad intervenire per primi. Sul posto è arrivato anche personale del 118. Tutti e quattro sono stati estratti dal mezzo coscienti e trasportati negli ospedali della zona : Cesena, Bologna e Ravenna. Tre sono stati trasferiti in elicottero, il quarto in ambulanza. A tutti i medici hanno riscontrato fratture in diverse parti del corpo.

Appreso quanto successo dalla sede di via Piave a Domodossola, l’amministratore della società Paolo Zanghieri con alcuni collaboratori è partito alla volta dell’Emilia Romagna. Prima un contatto telefonico poi una visita in ospedale per valutare le condizioni di salute del team. “Gli elicotteri si ricomprano. L’importante è la vita dei ragazzi. Adesso cercheremo di capire cosa possa essere successo” il commento di Zanghieri.

A fare luce sull’incidente saranno le indagini della Procura di Ravenna e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. 

Articoli correlati