Nelle piazze del Vco impazza il Carnevale. Sfilate a Verbania, Omegna e Domodossola

Condividi articolo:

Domenica di Carnevale nelle piazze del Vco impazzano le feste.
A Inta di scena il Carnevale dei Pacian: alle 14.15 grande sfilata di maschere e gruppi con circa 600 bambini, Ente Musicale Verbania e Banda di Ghiffa, quindi in piazza Mercato distribuzione di tortelli, cioccolata e vin brulè e premiazione dei gruppi.
A mezzogiorno festa a Pallanza in piazza Giovanni XXIII per la distribuzione della polenta Festeggiamenti a partire dalle 10 anche a Suna a cura dell’Associazione Carnevale Sunese.
Domenica momento clou del lungo fine settimana carnevalesco di Omegna. Da mezzogiorno sarà aperto lo stand gastronomico della Pro Loco cittadina nei pressi del municipio. Dalle 14.30 su lungolago Gramsci andrà in scena l’attesa sfilata dei carri, alla quale seguirà la premiazione.
Sfilata dei Carri in programma a Domodossola. Appuntamento in piazza stazione a partire dalle 14.30. Attesi anche i gruppi del carnevale di Villa, Calice, Beura e Malesco. Ci saranno i gruppi folk, la banda musicale e la bandella dei Simplon Dorf. Alle 16 la festa si sposta in piazza Mercato per il matrimonio del Togn e della Cia. Dalle 11.30 in piazza distribuzione di polenta e salamini. Alle 10 del mattino in tutte le edicole della città in vendita il Tavan.

Articoli correlati