Nella nuova puntata di Laghi e Monti vi raccontiamo la storia e i principali service del Lions Club di Domodossola

Condividi articolo:

Dalla Torretta Medievale di Domodossola la nuova puntata di Laghi e Monti. Parleremo del Lions club domese. Il recupero e la ristrutturazione della torretta è uno dei più importanti service realizzati dal club di servizio, in due momenti diversi, insieme con la riqualificazione del Sacro Monte Calvario di Domodossola.
Spazio anche al centro storico del capoluogo ossolano con il piano colore sempre targato Lions e poi proprio la salita al Calvario, sito Unesco.
Saremo in compagnia del presidente del sodalizio Federico Cavalli, del cerimoniere Enrico Verdi e dello storico socio Antonio Pagani, padre del progetto del Calvario.
Saranno loro a raccontarci i service portati avanti dal club nel corso della sua storia, è stato fondato nel 1965, il 16 di giugno. Ricorderemo anche alcuni dei soci fondatori.
“We serve” il motto lionistico, il lions domese promuove un costante rapporto con il territorio e con i suoi portavoce per intercettarne i bisogni. Così vi racconteremo il progetto della Prateria destinato ai giovani disabili e condiviso con diversi altri soggetti, vi mostreremo il veicolo multiruolo donato alla Croce Rossa per inverventi in casi di calamità, vi illustreremo l’iniziativa Domo Itinera che sfrutta le nuove tecnologie e la realtà aumentata: un’app gratuita offerta ai turisti che vogliono andare alla scoperta di Domodossola e dell’Ossola, Domo Itinera personalizza la proposta in base al tempo a disposizione.
Laghi e Monti con la puntata dedicata al Lions Club di Domodossola vi aspetta come sempre la domenica alle 13,30, alle 19 e alle 23 e sul sito e sui canali social di Vco Azzurra Tv.

Articoli correlati