Museo del Paesaggio Verbania: riprendono i laboratori mensili per bambini e famiglie e gli eventi con le scuole

Condividi articolo:

Ripartono i laboratori artistici per i bambini e le famiglie con Laura Grassi organizzati dal Museo del Paesaggio di Verbania. Momenti dedicati ai piccoli tutti da condividere con i grandi.

La prima domenica del mese a Casa Ceretti, in via Roma 42 a Verbania, l’appuntamento è per i bambini da 2 anni in su che, con vari materiali a disposizione, potranno dare libero sfogo alla loro creatività. Domenica 14 gennaio laboratorio aperto dalle 10.30 alle 12.00, il tema sarà la neve.
Costo 10,00 euro, info e prenotazioni (obbligatorie): info@liberarti.net 

Per i bambini dai 5 anni in su il laboratorio è fissato il terzo sabato del mese a Palazzo Viani Dugnani, da segnare dunque in agenda la data di sabato 20 gennaio, dalle ore 15 alle 16.30. Attività sempre legate alle collezioni presenti nelle sale del museo.
Costo 10 euro, info e prenotazioni (obbligatorie): info@liberarti.net

Tra una visita teatralizzata e una serie di interviste impossibili invece l’evento in calendario a Palazzo Viani Dugnani domenica 28 gennaio alle 14.30 con replica alle 16.30. Avete mai immaginato di incontrare Gabriele D’annunzio, Rodin, Giuseppe Garibaldi? La fantasia diventa realtà con “L’arte si racconta. Un pomeriggio in gipsoteca”, proposto dal corso Beni Culturali del Liceo B. Cavalieri di Verbania. Gli studenti vestiranno i panni di alcuni degli illustri personaggi che popolano la gipsoteca Troubetzkoy.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (indicando la fascia oraria e numero di partecipanti) scrivendo a: segreteria@museodelpaesaggio.it

Articoli correlati