Mottarone: udienza del Riesame sospesa. Due dei tre giudici erano gli stessi dell’altra volta

Condividi articolo:

Udienza sospesa poco dopo l’inizio questa mattina al Riesame di Torino per le richieste della procuratrice Olimpia Bossi di applicazione di misure cautelari nei confronti di Luigi Nerini, gestore della funivia del Mottarone e del direttore di esercizio Enrico Perocchio.
Due dei tre giudici del Collegio infatti erano gli stessi della prima udienza, del 28 e 29 settembre 2021. L’avvocato Pasquale Pantano, legale di Nerini, ha subito presentato un’istanza di ricusazione del collegio.
Ora la parola passerà alla Corte d’Appello che dovrà quindi decidere in proposito. Si allungano così nuovamente i tempi.
La vicenda delle misure cautelari per Nerini e Perocchio è già arrivata in Cassazione, che aveva annullato con rinvio la misura dei domiciliari per entrambi. A più di un anno di distanza la vicenda non è ancora chiusa.
Il prossimo appuntamento in aula intanto è per il 18 novembre, di nuovo al Tecnoparco di Fondotoce, dove proseguirà l’incidente probatorio sulle cause della tragedia con la parola alle parti per l’esame dei periti.

Articoli correlati