Michele Setaro confermato Presidente di Unione Industriale VCO fino al 2025

Condividi articolo:

Si è tenuta ieri l’Assemblea Straordinaria dei Soci di Unione Industriale VCO, che ha approvato la prosecuzione del mandato di Michele Setaro, già Presidente dal 2019, per altri due anni. Setaro guiderà quindi gli industriali del VCO fino al 2025 (la naturale scadenza era prevista per metà 2023).
E’ stata una delibera di Confindustria dello scorso maggio a dare la possibilità ai Presidenti delle territoriali in carica durante il periodo pandemico, di proseguire il mandato per ulteriori due anni, per poter portare a compimento quei progetti, programmi, linee di azione che inevitabilmente la pandemia ha rallentato o sospeso.
Subito dopo l’approvazione della prosecuzione della sua Presidenza, Setaro ha ringraziato i suoi colleghi imprenditori associati per la rinnovata fiducia in lui riposta: “Sarà per me un privilegio rappresentarvi ancora per i prossimi tre anni e avere la possibilità di proseguire il lavoro svolto finora, in un’ottica di potenziamento dei nostri servizi e di sviluppo di linee di azione improntate al rinnovamento e al consolidamento delle nostre attività”. Nonostante il momento storico non sia dei più facili e le imprese debbano quotidianamente fronteggiare svariate problematiche, in primis il caro-energia, “la nostra Unione Industriale – ha proseguito Setaro – può e deve fare molto per le sue aziende associate e per l’intero territorio del VCO”. Gli imprenditori e i loro collaboratori sono consapevoli della complessità dell’attuale situazione, ma “in loro non manca la responsabilità, la tenacia e la determinazione nell’affrontarla” ha proseguito ancora Setaro. Gli industriali del VCO confidano nell’operato del nuovo Governo, “a partire dal varo di una legge di bilancio che eviti l’esercizio provvisorio, per passare alla predisposizione di misure efficaci di contrasto alla crisi energetica e all’inflazione, al riavvio concreto del PNRR, al mantenimento della spesa pensionistica, all’alleggerimento del cuneo fiscale”.
Al termine dell’Assemblea, Setaro ha concluso affermando che “c’è ancora molto da fare e le sfide non mancano proprio: mi compiaccio di avere due anni in più a disposizione cosicché, attraverso il mio operato e quello dei miei colleghi e collaboratori, Unione Industriale VCO possa, anche questa volta, affiancare e supportare al meglio le sue aziende associate”.

Articoli correlati