“Marta…fiore di maggio” giovedì al Teatro Sociale di Omegna. Una serata dedicata ai combattenti a sostegno di Camp.Edu

Condividi articolo:

Come accade ormai da 11 anni a maggio, torna “Marta…fiore di maggio!”, l’evento organizzato dal Centro di formazione artistica Arcademia dedicato a Marta Giroldini e organizzato in stretta collaborazione con la famiglia di Marta.

Quest’anno l’appuntamento è previsto per giovedì 9 maggio al Teatro Sociale di Omegna.
Il sottotitolo della serata ne traccia anche la filosofia: “Combattente”. E i “combattenti” che verranno presentati e raccontati non saranno persone che hanno agito contro qualcosa o qualcuno, ma che hanno inseguiti i propri sogni, hanno creduto in idee e progetti a favore di ideali, valori e di chi era più fragile o in difficoltà. Esattamente come avrebbe fatto Marta e come, in qualche modo sta facendo attraverso le iniziative che sono ispirate a lei.

In questi 11 anni Arcademia e la famiglia Giroldini sono riusciti a destinare quasi 30 mila euro per sostenere attività e iniziative di carattere sociale, nel nome della solidarietà. L’intero ricavato di questa edizione, come quella dello scorso anno, servirà per garantire la prosecuzione di “Camp Edu”, il centro estivo per minori affetti da disturbi dello spettro autistico.

Per quanto riguarda la parte artistica, non vengono mai fatte grosse anticipazioni; ci saranno momenti musicali, coreografici e ci sarà qualche sorpresa qua e la…
Sul palcoscenico si alterneranno allievi e insegnanti di Arcademia e artisti vicini al mondo di Marta.

Durante la serata, patrocinata dal Comune di Omegna, saranno consegnate le “Borse di Studio Marta Giroldini” ad alcuni giovani e giovanissimi allievi, non solo per le loro capacità tecniche, ma anche e soprattutto per la loro generosità nel voler apprendere, la loro passione e tenendo consto di situazioni particolari.

L’ingresso è a offerta libera.

Articoli correlati