Lo scrittore vincitore del Premio Strega Paolo Cognetti ha incontrato gli studenti del Ferrini

Condividi articolo:

E’ stato un incontro che sicuramente rimarrà impresso nella memoria quello degli studenti dell’Istituto Ferrini Franzosini con lo scrittore Paolo Cognetti, autore del romanzo vincitore del Premio Strega “Le otto montagne”, da cui è stato recentemente tratto un film molto apprezzato, e dell’ultimo successo “La felicità del lupo”.

L’appuntamento è avvenuto nell’ambito del “Progetto lettura – incontro con gli autori” in collaborazione con la casa editrice Einaudi, per appassionare gli studenti alla lettura e alla riflessione attraverso il confronto. I ragazzi hanno letto e approfondito i testi insieme agli insegnanti di lettere.

Cognetti, i cui romanzi hanno riscosso successo in 34 Paesi nel mondo, si è trattenuto a lungo rispondendo alle domande degli studenti sulla montagna, la scrittura, le sue ispirazioni. Si è messo a disposizione ben volentieri degli studenti.

Gli incontri si chiudono il 19 aprile con Giorgio Scianna, autore de “La regola dei pesci” e di “Qualcosa ci inventeremo”, entrambi con giovani protagonisti.

Articoli correlati