Lo chef Antonino Cannavacciuolo a Domodossola per Domosofia Gourmet

Condividi articolo:

È iniziata ieri la quinta edizione di Domosofia, il Festival delle idee e dei saperi organizzato dal Comune di Domodossola, che animerà la magica cornice del Borgo della Cultura declinando con i suoi autorevoli ospiti un tema quanto mai attuale per la società di oggi: “Le connessioni”.

La manifestazione si è aperta dunque nella serata di lunedì 11 settembre con Domosofia Gourmet – il Festival in tavola, una cena di beneficenza nella riqualificata via Rosmini, trasformata per l’occasione in suggestivo ristorante a cielo aperto; l’evento ha visto la partecipazione di un ospite straordinario, lo chef a tre stelle Antonino Cannavacciuolo.

Ad accompagnarlo nella composizione dei piatti un’affiatata squadra di rinomati chefs del territorio, che hanno preparato una serie di raffinate pietanze all’insegna dell’alta enogastronomia.

L’intero ricavato della cena è stato devoluto al progetto “Una casa per tutti”, finalizzato a ristrutturare l’ex casa Parrocchiale di Domodossola allo scopo di realizzare 6 mini appartamenti che possano essere messi a disposizione delle persone in situazione di disagio abitativo.

Articoli correlati