Una denuncia e sette sanzioni nei confronti dei giovani che venerdì sera hanno assunto comportamenti violenti e di disturbo alla Sagra della Patata di Montecrestese. Sul posto, chiamati dagli organizzatori, che poi hanno deciso di sospendere tutti gli appuntamenti previsti nell’area giovani, sono intervenuti i carabinieri. Un 19enne residente nel capoluogo ossolano, già noto alle forze dell’ordine e destinatario nel recente passato di un divieto di frequentazione dei locali pubblici, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale perché ha tentato di sottrarsi all’identificazione da parte dei militari intervenuti per sedare un litigio tra lui e un altro giovane. Per sette giovanissimi in evidente stato di ubriachezza, alcuni dei quali minorenni, che arrecavano disturbo e insultavano le persone presenti alla sagra, sono invece scattate contravvenzioni per ubriachezza molesta e sono allontanati dal luogo dei festeggiamenti.
Un 52enne di Beura Cardezza, sorpreso alla guida della propria auto in evidente stato di ebrezza, ha rifiutato l’accertamento con l’etilometro. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto.
Nel Verbano, un 34enne originario di Torino, ospite di una comunità terapeutica, è stato arrestato perché risultato destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla locale Autorità Giudiziaria, per aver rapinato un cellulare a un passante, nel mese di ottobre 2022, a Torino. L’uomo è stato portato alla Casa Circondariale di Verbania. A Baveno, una 19enne residente nel novarese, trovata in possesso di 5 grammi di hashish, è stata segnalata alla Prefettura. Inoltre, sono state ritirate 3 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica nei riguardi di 2 persone originarie dell’Ossola, sorprese al volante rispettivamente con tasso alcolico di 1,44 g/l e 1,03 g/l, e di un villeggiante originario del milanese, controllato a bordo di un autocarro, per il rifiuto di sottoporsi al test.
Liti e disturbo alla Sagra della Patata: un giovane denunciato e sette sanzionati dai Carabinieri
Condividi articolo: