L’Istituto Cobianchi di Verbania da mercoledì a sabato è sede della finale nazionale Robocop Junior

Condividi articolo:

Da mercoledì 10 a sabato 13 Aprile l’istituto Cobianchi e il palazzetto dello sport di Verbania ospitano la finale nazionale delle competizioni di robotica educativa che fanno capo alla rete di scuole RoboCup Junior Academy, per l’edizione 2024.
Atteso l’arrivo dei 150 team che hanno avuto la qualificazione dopo la fase territoriali (che ha visto la partecipazione di 350 team), che si affronteranno nelle 12 sotto categorie di gara, relative alla RoboCup Junior. L’evento è valido per la qualificazione ai campionati internazionali RoboCup Junior 2024 Europeo e Mondiale, che si svolgeranno in Germania ed Olanda.
Durante la manifestazione, oltre alle categorie di gara della sezione Junior, si svolgeranno anche degli eventi collaterali, in particolare nella mattinata del 12, il convegno “Robotica ed Intelligenza Artificiale per a Scuola”. Nella mattinata del 13 al Palazzetto, si svolgerà una dimostrazione della Humanoid Entry, si tratta di una specialità sperimentale propedeutica alla lega maggiore con robot umanoidi di taglia inferiore ai 60cm.

Articoli correlati