Lista Coraggio, Idee, Passione per Omegna a sostegno di Corbetta. All’insegna di turismo e sviluppo

Condividi articolo:

Turismo e sviluppo. Sono state queste le parole più utilizzate durante la presentazione della lista Coraggio, Idee, Passione per Omegna che sostiene la candidatura di Mattia Corbetta. Al Punti di Vista presenti l’onorevole Gaetano Nastri di Fratelli d’Italia, Mirella Cristina per Forza Italia ed Alberto Preioni capogruppo della Lega in Regione.

” Noi non abbiamo vergogna a dire- cosi Corbetta- che insieme alla società civile, rappresentata dai componenti di due liste civiche, siamo appoggiati dai partiti del centrodestra. Per noi è un punto a favore: avere un filo diretto con chi amministra a tutti i livelli, dalla Provincia, alla Regione fino al governo di Roma, è un valore aggiunto”. Corbetta, da ex assessore al turismo, ha incentrato la presentazione della sua lista proprio su questo tema.

” Omegna è diventata una delle mete preferite per chi visita il Lago d’Orta, ma è fondamentale continuare a favorire la crescita turistica. Per farlo, renderemo Omegna ancor più bella da vivere e frequentare, investendo sull’estetica del centro e delle frazioni. Lavoreremo alla creazione di nuovi posti letto e all’apertura di nuove attività e attrazioni. Sarà importante collaborare con gli imprenditori che credono e vogliono investire nella nostra città, come fatto nel quinquennio amministrato dal centrodestra, nonostante la pandemia abbia frenato diversi investimenti. Sarà importante recuperare aree e edifici dismessi; per farlo agiremo in maniera decisa sul piano regolatore, mettendo a disposizione anche nuove forme di incentivi” ha rimarcato Corbetta.

Questi i candidati che compongono la sua lista:

Stefano Strada, 50 anni, dipendente privato
Giampaolo Valente, 74 anni, tributarista
Mario Altilia, 51 anni, operatore sanitario
Federica Bertolotti, 48 anni, imprenditrice
Paola Bogianchini, 41 anni, avvocato
Luca Ciocca Vasino, 38 anni, impiegato commerciale
Lara Colombo, 55 anni,impiegata
Maura Daverio, 60 anni, architetto
Federica De Fina, 22 anni, libera professionista
Alessandro Marchini, 39 anni, operatore necroforo
Giorgio Narciso, 42 anni, autista
Elisa Oglina, 23 anni, laureanda
Nicoletta Pera, 62 anni, commercialista
Maria Francesca Perini, 40 anni, commerciante
Nazarena Spadazzi, 30 anni, libera professionista
Giovanni Toffali, 42 anni, imprenditore

Articoli correlati