Lega Navale Italiana, sezioni del Piemonte riunite a Meina col presidente nazionale Marzano

Condividi articolo:

I rappresentanti della Lega Navale Italiana, sezioni del Piemonte, si sono riuniti nella sede di Meina alla presenza del presidente nazionale ammiraglio Donato Marzano.

L’incontro è stato voluto dal delegato regionale del Piemonte Piero Ferrozzi, già direttore generale della Navigazione Lago Maggiore.

“Un momento promosso per dibattere diversi argomenti che interessano le associazioni – dice Ferrozzi -. Hanno risposto all’invito le sezioni di Torino, Asti, Alessandria, Vercelli, Biella, Viverone e la vicina provincia di Varese. Tra le attività della Lega Navale c’è quella di avvicinare i disabili alla vela, gli alunni delle scuole e e tutti gli appassionati”.

Marzano, romano di adozione, già comandante della Marina Militare, per la prima volta sul lago Maggiore ha detto :”Non siamo un’associazione d’elite, la vela è uno sport che può coinvolgere tutti, per questo improntiamo molto le nostre attività sugli alunni delle scuole e i giovani in particolare. Abbiamo quasi 300 sezioni in Italia e, debbo dire, che questa di Meina e una delle più accoglienti, per la collocazione su un lago meraviglioso, per un gruppo operativo di prestigio, per le attività e per la bella sede che la ospita”.

La giornata è stata occasione anche per una riunione del Consiglio direttivo regionale.

Articoli correlati