Ieri a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni è stato conferito il premio “Lean Healthcare Award 2023”, di cui l’ASL VCO è risultata vincitrice nell’ambito “Gestione dei percorsi clinici ospedalieri”.
L’Asl Vco era tra le 23 Aziende Sanitarie finaliste e ha ottenuto il conferimento del premio grazie al progetto “LEAN: per l’informatizzazione del percorso chirurgico e la programmazione della riduzione delle liste di attesa”.
Il premio è stato ritirato dalla D.ssa Chiara Serpieri, Direttore Generale dell’ASL VCO, e dalla D.ssa Antonella Tedesco, Dirigente Medico della Direzione Sanitaria Ospedaliera.
ll progetto costituisce il prodotto finale della formazione sulla Metodologia Lean, che è stata messa in atto in Asl Vco nell’anno 2022/2023 e che ha fornito gli strumenti di comprensione di questo metodo, di facile applicabilità che consente di snellire i percorsi clinici, ottimizzando le diverse fasi ed abbattendo gli sprechi. Tale progetto è stato fortemente voluto dalla Direzione Generale e ha coinvolto un gruppo di Professionisti sanitari operanti nella Asl Vco, che hanno mostrato abilità di adattamento organizzativo durante la fase pandemica.
Lean Healthcare Award 2023: ASL VCO vincitrice del premio
Condividi articolo: