L’Alberghiero Maggia di Stresa si guadagna l’accesso alla finale nazionale del Cooking Quiz

Condividi articolo:

L’Alberghiero Maggia di Stresa ha conquistato la finale nazionale del cooking quiz, che si svolgerà al Teatro Olimpico di Roma mercoledì 22 maggio.

Il ccoking quiz è un progetto didattico realizzato da Plan Edizioni e rivolto agli istituti alberghieri che coniuga formazione e divertimento, giunto ormai alla sua ottava edizione. Oltre alla formazione strettamente legata al programma scolastico, l’idea è quella di coinvolgere gli studenti del settore alberghiero anche su temi di fondamentale importanza come sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e lotta allo spreco alimentare.
A partecipare al progetto (vinto lo scorso anno dall’IIS “Giovanni Falcone” di Asola, comune in provincia di Mantova) ben 105 istituti alberghieri di tutta Italia.

Alle lezioni con affermati professionisti sono dunque seguite alcune sfide individuali per aggiudicarsi il punteggio più alto all’interno del gruppo classe e le sfide tra classi, che hanno invece avuto l’obiettivo di individuare i gruppi che avrebbero avuto accesso alla finale di Roma.

A tenere alto l’onore del Maggia e a guadagnarsi l’ambita fase finale sono state le classi 4EF ind. enogastronomia e 4EF ind. Sala.

Articoli correlati