“Isole di Luce” del Distretto Turistico dei Laghi: crociere all’Isola dei Pescatori il 4 e 5 gennaio

Condividi articolo:

“Isole di Luce” del Distretto Turistico dei Laghi fino al 6 gennaio: dopo le mini crociere in programma questo fine settimana sul Lago d’Orta per ammirare l’Isola delle Stelle, altre due sono in programma giovedì 4 e venerdì 5 gennaio ma sul Lago Maggiore per godersi l’Isola delle Luci ovvero quella dei pescatori. Ci sarà anche una visita guidata.

La proposta è dell’Ecomuseo della Pesca e dell’Isola dei Pescatori, con la collaborazione della Città di Stresa e della Pro Loco dell’isola.

La partenza in barca è prevista alle ore 17.30 dal Lido di Carciano, dove si troverà un accompagnatore dell’Ecomuseo. Durante il tragitto verso l’isola si ammirerà lo spettacolo di luci dal lago, per poi sbarcare e percorrere le vie fino alla chiesa di S. Vittore, accompagnati da spiegazioni sulla storia e l’architettura dei luoghi.

Per la partecipazione si richiede un’offerta che viene destinata a sostenere le attività culturali dell’Ecomuseo e della Pro Loco dell’Isola dei Pescatori. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (da effettuare entro le ore 12 del giorno prescelto via mail: info@ecomuseoisolapescatori.org; SMS/Whatsapp 348 7340347).

L’Ecomuseo della Pesca e dell’Isola Pescatori comprende l’intero territorio dell’Isola Superiore dei Pescatori e individua, in particolare, una rete di luoghi significativi, sia all’aperto che all’interno di edifici storici, organizzati in itinerari di visita.
La sede ecomuseale principale è la Casa donata dal musicista Ugo Ara, in corso di ristrutturazione con rinnovamento del Museo della Pesca.

Articoli correlati