Invito in diretta a “Domenica In” per la band de “I Domodossola”

Condividi articolo:

“I Domodossola” invitati da Mara Venier a Domenica In. E’ successo domenica pomeriggio. In studio con la presentatrice anche la cantante Rosanna Fratello e il critico Marino Bartoletti.
Fratello ricordava gli anni del suo debutto. Era Sanremo del 1990 e sul palco dell’Ariston tra le giovani promesse anche il gruppo musicale domese. In gara sia Rosanna Fratello che “I Domodossola” con la stessa canzone : “Ciao anni verdi”.
L’aneddoto ha incuriosito Mara Venier che ha chiesto informazioni sul gruppo musicale ossolano.
Bartoletti tra gli altri commenti ha ricordato anche gli apprezzamenti ricevuti da “I Domodossola” da Renzo Arbore. E così Venier ha ufficializzato in diretta l’invito. Non certo per il prossimo fine settimana, week end dedicato al Festival della musica italiana. Tra due settimane.
La gag non è sfuggita in Ossola. E così il cellulare dei sei componenti del gruppo musicale già domenica sera è cominciato a squillare. “Ci hanno riferito quanto detto da Mara Venier ma al momento non siamo stati ancora contattati da nessuno. Vedremo “ il commento di Laura Miserocchi, una delle cantanti del gruppo.
Lei assieme ai fratelli, allo zio, un cugino e un amico sono la voce e l’anima del gruppo. Una band che nei primi anni ‘70 ha calcato palcoscenici importanti. “La Bussola in Versilia ma anche una tournée al seguito di Gino Bramieri e tanti concerti in giro per l’Europa” ricorda Laura.
Una passione quella della musica per Laura e i fratelli nata in famiglia con il papà musicista che suonava in un’orchestra.
Oggi Laura e i suoi fratelli insegnato canto agli aspiranti cantanti del Coro Blu. Una formazione nata poco prima dell’avvento del Covid e che si cimenta in applauditi concerti con fine benefico. Il prossimo è in programma per mercoledì sera alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Preglia. Canzoni senza età il titolo. L’ingresso è libero e le offerte saranno devolute a favore del progetto di riqualificazione del parco giochi “Andrea Bellomo” di Preglia.

Articoli correlati