Infortunio sul lavoro a Castelletto Ticino

Condividi articolo:

Un operaio è caduto dal tetto di un edifico a Castelletto Ticino. E’ successo questa mattina dopo dopo le 10. L’uomo è ricoverato al Dea del Santissima Trinità di Borgomanero. L’infortunato è dipendente di una ditta specializzata, stava posando un impianto fotovoltaico sul tetto di un’abitazione, quando per un movimento improvviso ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza da 4-5 metri. I primi soccorsi gli sono stati prestati dai compagni di lavoro e dai proprietari della casa. Nella zona pioveva con un certa intensità, non è detto che sia scivolato appunto a causa della pioggia. Con una ambulanza del 118 è stato trasportato all’ospedale di Borgomanero. Avrebbe riportato diverse fratture, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal.
Sempre stamani un operaio di un’officina di autoriparazioni di Romentino, mentre lavorava per riparare un guasto ad una camion è rimasto schiacciato dal cassone che si è abbassato
improvvisamente. Ha riportato gravi conseguenze per lo schiacciamento. E’ stato ricoverato al Dea del Maggiore di Novara in codice rosso.

Articoli correlati