Incendio Monteossolano : al via la bonifica dell’area

Condividi articolo:

Anche oggi diversi vigili del fuoco, con l’aiuto di volontari delle squadre Aib del Vco coadiuvati dai carabinieri forestali della provincia hanno operato sul versante montano di Monteossolano dove lo scorso venerdì è scoppiato l’incendio che ha devastato molti ettari di bosco. La prima stima del patrimonio boschivo andato distrutto parla di circa 72 ettari divorati dal fuoco. Le fiamme divampate ancora nella serata di martedì hanno certamente aumentato la superficie di boschi bruciata.
Dopo giorni di lavoro per arginare il perimetro del fuoco in mattinata sono partite le operazioni di bonifica. Sino al primo pomeriggio di oggi in zona è tornato ad operate anche un canadair arrivato da Roma. L’intervento dal cielo del velivolo ha aiutato le squadre che operavano sul campo.
La zona anche per la prossima notte continuerà ad essere presidiata da personale dei Vigili del Fuoco e volontari Aib. Sino a quando l’emergenza non sarà rientrata rimarrà operativa la base logistica allestita nel borgo di Monteossolano.

Articoli correlati