Si avvicina il momento della ripartenza della stagione teatrale alla Fabbrica di Villadossola. I primi riscontri con la vendita degli abbonamenti sono positivi. Poco meno di 400 gli spettatori che hanno scelto di fruire di tutti gli spettacoli in cartellone. Il dato ricalca la stagione precedente. L’acquisto di abbonamenti nuovi sarà possibile fino al primo novembre.
La vendita dei biglietti al via dal 24 ottobre. Il costo va dai 35 ai 25 euro a seconda del posto scelto.
Teatro, musica e danza completano l’offerta culturale di Villadossola.
Si parte mercoledì primo novembre quando sul palco salirà la Compagnia della Rancia con lo spettacolo musicale “Una volta nella vita” .
Anche quest’anno l’amministrazione Toscani ha lavorato in sinergia con la Fondazione Piemonte dal Vivo per la stesura del cartellone che risulta ancora una volta ricco di grandi nomi.
Il 18 novembre infatti a calcare le scene del centro culturale ossolano sarà Luca Bizzarri con NonHannoUnAmico. Nei 60 minuti di spettacolo l’attore attirerà l’attenzione del pubblico sulle debolezze e sui costumi che caratterizzano il nuovo millennio. A dicembre l’appuntamento è con il teatro shakesperiano “La Tempesta”.
Il nuovo anno si apre Ugo Dighero che il 18 gennaio porta in scena L’Avaro di Molière.
A febbraio – il 3 – Maurizio Lastrico di scena con “Lasciate ogni speranza voi che entrate”. Il 12 marzo alla Fabbrica arrivano Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi con “I maneggi per maritare una figlia”.
L’ironia tagliente di Chiara Francini sarà di scena il 23 marzo.
Il 20 aprile una vecchia conoscenza del teatro ossolano : Amanda Sandrelli che interpreta la commedia di Aristofane ma riscritta in chiave moderna Lisistrata.
Ultimo appuntamento della stagione il 10 maggio con “We speak dance”.
La stagione teatrale di Villadossola si affaccia quest’anno su Instagram e propone un sito completamente rinnovata.