In 500 per il Sorso di Corsa 2023, il carnevale estivo a Verbania Suna. 4 mila euro in beneficenza

Condividi articolo:

Che partenza per il Sorso di corsa 2023! Tra birrette con limone in testa, Puffi, hawaiani, Barbapapà. Centinaia di strani personaggi nella frazione verbanese di Suna per l’appuntamento ormai immancabile con il carnevale estivo andato in scena nei giorni scorsi. Con un simpatico brindisi all’inizio e alla fine della coloratissima sfilata.
In 500 hanno risposto “presente” alla chiamata dell’associazione Corso di Corsa, tra divertimento e solidarietà. Partecipanti anche da fuori provincia, da Busto Arsizio e dal Novarese. 30 i piccoli per il minigiro.

La manifestazione ha permesso di donare 2 mila euro all’associazione Vco Azzurra Baskin di Omegna e altrettanti ad AFA Vco che si occupa delle persone affette da Alzheimer.
Tra i partecipanti i ragazzi del Centro Do di Crusinallo di Omegna: all’associazione dal Giro delle contrate dello scorso maggio erano stati donati 4 mila euro per l’acquisto di un pullmino destinato al trasporto di persone disabili. Sono stati invece impegnati come addetti alle bandierine lungo il percorso i ragazzi di Mia Casa con gli accompagnatori della cooperativa Xenia.
Ma il Sorso di corsa è anche un concorso che premia i costumi più belli intesi come l’idea più creativa e la migliore realizzazione.
Per i gruppi trionfo dei Puffi, tra i singoli gradino più alto del podio per lo spaventapasseri-trampoliere.

Alfredo Fasolo, presidente di Corso di Corsa, rimarca la soddisfazione per una manifestazione sempre più all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme, “Anche gli astemi partecipano, hanno capito lo scopo dell’evento così come l’ha capito il pubblico che assiste, sempre più numeroso” ha spiegato.
La corsa goliardica è andata in scena in concomitanza con la bella e molto partecipata festa dei Sunalegar, altro appuntamento immancabile nella frazione verbanese.

Articoli correlati