Impianto trattamento rifiuti Cuzzago: assemblea pubblica domani a Premosello Chiovenda

Condividi articolo:

Un incontro pubblico domani sera alle 21 presso l’aula consiliare di Premosello Chiovenda per informare i cittadini rispetto al lavoro portato avanti per fermare il progetto dell’impianto che Coub VCO vorrebbe realizzare a Cuzzago sull’area dove un tempo sorgeva il poligono di tiro.
Sarà l’occasione per il comitato Comunità Bassa Ossola per ufficializzare la richiesta avanzata all’amministrazione comunale affinché ai tavoli istituzionali dove il progetto viene discusso possa sedere anche un tecnico nominato dal Comitato.
Il gruppo al lavoro da mesi nei giorni scorsi ha pure incontrato i consiglieri di minoranza di Premosello Chiovenda.
Andrea Monti, Corinna Nolli e Maurizio Bionda sono i rappresentanti dell’opposizione consiliare che nei giorni scorsi hanno depositato in comune tre mozioni sull’argomento. I documenti saranno discussi nel prossimo consiglio comunale. Una delle mozioni chiede proprio la convocazione di una seduta aperta alla cittadinanza e da tenersi nella frazione di Cuzzago.
“Credo sia doveroso “ il commento unanime dei tre esponenti di opposizione.
Altra mozione presentata è quella relativa alla richiesta di indizione di un referendum per far esprimere i cittadini di Premosello Chiovenda sull’argomento.
“Lo prevede il regolamento. Del resto stiamo parlando di un progetto fortemente avversato dall’opinione pubblica “ rimarcano Monti, Nolli e Bionda.
Da Palazzo di città al momento nessuna comunicazione sulla data di convocazione del consiglio comunale aperto richiesto.

Articoli correlati