Il ‘Torneo di Pasquetta’ ha dato il via alla stagione di ‘Underbeach’

Condividi articolo:

Iniziata con un inedito torneo nel giorno di Pasquetta la stagione del beach volley targato ASD Underbeach. Si è giocato sui campi feriolesi di Area Sport in una giornata nella quale non è mancata la più classica delle grigliate post pasquale. Tanti gli iscritti e le iscritte per entrambi i tabelloni, gli altrettanto classici ‘due contro due’ maschile e femminile, a confermare che il movimento del volley sulla sabbia in provincia è decisamente interessante.

Nel torneo maschile, bellissima la finale con Daniele Borghini e Stefano Baccaglio che hanno sconfitto la coppia formata da Marco Miani e Fabio Cardoletti per 2-0. Tiratissimo primo set chiuso 21-20, più netto il secondo sul 21-15. Al terzo posto già in buona forma i veterani del circuito Alessio Faraci ed Alessio Zanotti che hanno avuto la meglio su una coppia solida composta da Stefano Celant e Andrea Grandolini.

Il tabellone femminile ha visto protagoniste le outsider Giulia Alberti Giani e Marta Ossola che sfiorano la finale facendo sudare le poi vincitrici Silvia Fizzotti ed Angela Romano. Nell’altra semifinale invece, sono le dominatrici del Beach4Babies 2022 e teste di serie numero 1 Sara Paris e Jacqueline De Luca a dover lasciar strada a Valentina Medina e Clara Caimi che centrano l’atto conclusivo. La finale va a quest’ultime che vincono 2-1 contro Fizzotti-Romano mentre Paris e De Luca salgono sul terzo gradino del podio. Durante la giornata lo staff al completo di Asd Underbeach, dalla presidente Maria Grazia Salina, al direttore tecnico Alberto Franzini che si avvale delle collaboratrici Stefania Miani ed Emily Velsanto ed i coach Marco Miani e Francesco Castanò.

Ha confermato il vasto programma di tornei estivi: il 19° Avis Underbeach in quattro tappe, dedicato ai più giovani, il 4° Underbeach Summerleague in cinque tappe, il 2° Underbeach by Night in notturna oltre a due appuntamenti speciali, nello specifico un 3 contro 3 misto ed ‘King and Queen’ per decretare i giocatori migliori dell’estate, senza dimenticare i corsi di beach volley aperti a tutti. Per info maggiori www.underbeach.com.

Articoli correlati