Il sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi è il nuovo presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl Vco. Anche Carigi nella Rappresentanza

Condividi articolo:

Il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Vco è Gianmaria Minazzi, primo cittadino di Cannobio. Prende il posto del dimissionario Gianni Morandi. Con 72 Comuni presenti, si è svolta la votazione a palazzo Flaim a Intra.
Subito dopo si è proceduto alla surroga del dimissionario Giacomo Archetti, sindaco di Vignone. Al suo posto i votanti hanno scelto il primo cittadino di Beura Cardezza Davide Carigi. In questo modo, due posti nella rappresentanza che erano in quota centro sinistra sono passati al centro destra. Gli altri componenti restano la verbanese Silvia Marchionini, il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi e il primo cittadino di Quarna Sopra Augusto Quaretta.
Dopo la fase delle votazioni, la direttrice generale dell’Asl Vco Chiara Serpieri ha iniziato a illustrare gli obiettivi raggiunti dall’azienda.
La riunione si è svolta in seconda convocazione dopo che, nel pomeriggio di martedì, era saltata per la mancanza del numero legale.

Articoli correlati