Il Ministro Daniela Santanché mercoledì 10 sarà al Palacongressi di Stresa per il Meet Forum 2023

Condividi articolo:

Sarà il Ministro al Turismo Daniela Santanché l’ospite d’onore mercoledì prossimo a Stresa alla chiusura del “Meet Forum 2023”. Il convegno, promosso e organizzato da Destination Italia S.p.A., leader nel turismo incoming B2B luxury, dedicato al turismo sostenibile, si svolgerà il 9 e 10 maggio al Palazzo dei Congressi.

Il Ministro Santanché parteciperà alla “final conference” alle 16,30 di mercoledì. Tra gli altri partecipanti sono attesi Adriano Apicella, vice presidente di Fto e amministratore delegato di Welcome Travel Group, Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Vitaliano Borromeo, presidente di Sag – Terre Borromeo, Sara Digiesi, ceo di Bwh Hotel Group Italia, Renato Loiero, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato (Fto) e di Gattinoni Group.

Interverranno anche l’economista Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis) e Dina Ravera, azionista di riferimento di Destination Italia Group. Durante la final conference, si terrà la presentazione della Carta dei Principi del Turismo Sostenibile, frutto dei tavoli di lavoro degli esperti che si svolgeranno il 9 maggio. La sessione sarà avviata da Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto. La giornata del 10 maggio, aperta a operatori del settore e al pubblico, vedrà la presenza di grandi imprenditori e manager della filiera del turismo, dalla hospitality al food, dai trasporti aerei a quelli ferroviari e navali, dai tour operator alle organizzazioni del settore. Insieme a loro, rappresentanti del mondo bancario, finanziario, dell’energia e delle telecomunicazioni parteciperanno ai seminari e alle presentazioni sul palco.

Articoli correlati