I Carabinieri di Novara hanno smantellato un traffico di cocaina: 25 persone coinvolte

Condividi articolo:

Sono 25 le persone sottoposte a misure cautelari nell’ambito dell’operazione “Matassa” eseguite nella notte dai Carabinieri di Novara. L’indagine ha smantellato un traffico di droga che riforniva il capoluogo e i comuni limitrofi. Il Gip Rossana Mongiardo ha accolto la richiesta del pm Mario Andrigo, firmando 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere, mentre cinque sono ai domiciliari.
Le indagini, iniziate nell’autunno del 2022, avevano già portato lo scorso gennaio all’arresto di due persone e al sequestro di un chilo di cocaina.
A gestire la rete un pregiudicato italiano che riforniva i pusher delle zone Sant’Agabio, Sacro Cuore e San Martino e le zone vicine.
Il canale di rifornimento era importante e in grado di trattare ingenti quantità di cocaina: secondo gli inquirenti durante i mesi di svolgimento delle indagini sarebbero stati smerciati circa 15 chili di polvere bianca.
Nel corso delle perquisizioni sono state inoltre arrestate in flagranza di reato quattro persone, con il sequestro di due fucili a canne mozze e di 140 grammi di cocaina, oltre a 25 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività svolta.

Articoli correlati