Quasi cinquecento bambini con trecento famiglie. Sorrisi, curiosità, felicità ed anche solidarietà. Il bilancio dell’edizione numero 12 di Grisulandia, svoltasi ieri ai giardini di Omegna, va in archivio con grande e legittima soddisfazione.
I bambini si sono divertiti a salire sul ponte tibetano, a spegnere un incendio, a salvare un gattino, ad arrampicarsi, a saltare nel vuoto da un altezza di qualche metro.
“Un grazie doveroso- le parole di Thomas Ottina, anima del distaccamento dei vigli del fuoco volontari di Omegna- a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata: in primis colleghi e colleghe che come sempre si sono resi disponibili, ma un grandissimo grazie va a tutti coloro che ci hanno supportato e quindi aziende, commercianti , enti , associazioni e singole persone. Perfetta la collaborazione con gli amici di Noi Gente del Sud e con la Akb e con la consulta giovanile di Quarna. I ringraziamenti più istituzionali vanno invece all’amministrazione comunale per il patrocinio , al comando provinciale , al coordinamento provinciale di protezione civile , al coordinamento Piemonte ANVVFV ed ai nostri i volontari del soccorso di Omegna. Ma il grazie più grande e più sentito va a tutte le persone che credono in quello che facciamo” ha concluso Ottina.
Grazie anche alla presenza di Noi Gente del Sud e Akb con il cannolo solidale sono stati raccolti mille euro, metà dei quali saranno devoluti proprio al distaccamento dei vigli del fuoco di Omegna e l’altra parte servirà per l’acquisto di materiale scolastico per le famiglie meno fortunate.