Grandi emozioni e tanti ottimi risultati per Sport Project VCO nell’ultimo weekend di marzo!

Condividi articolo:

Era atteso tra i grandi protagonisti e non ha deluso: Riccardo Borgialli ha conquistato un bellissimo e meritatissimo terzo gradino del podio ai Campionati Italiani di Trail Lungo, che si sono svolti nell’ambito della 12^ edizione di Vibram Maremontana Trail – Memorial Cencin De Francesco, in programma ieri a Loano (SV) e organizzato da Maremontana ASD..

Sui quasi 62 km per 3.650 m D+ Riccardo ha chiuso in 6h33’07”, gestendosi perfettamente e tenendo un ottimo ritmo dall’inizio alla fine dell’impegnativo e spettacolare tracciato ligure: “Sono felicissimo – conferma il portacolori di Sport Project VCO – è stata una giornata perfetta per gestione e sensazioni, penso di aver fatto davvero il massimo possibile!” Con questo risultato Riccardo ha ottenuto il pass per i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail Running in programma in Austria, a Innsbruck – Stubai, dal 6 al 10 giugno.

Il titolo italiano è andato a uno stellare Andreas Reiterer, al suo quarto titolo italiano che ha chiuso in 5h56’46”(!), davanti a Davide Cheraz.

Da segnalare anche il settimo posto, al debutto con i colori di Sport Project VCO, di Francesco Cucco, purtroppo rallentato da problemi fisici.

Buono anche il 5^ posto di Carlo Bonnet nella 25 km vinta dal francese Vincent Lousteau.

Barro Trail & Fun nel segno di Sport Project VCO

Doppietta per Sport Project VCO al Barro Trail & Fun, disputatosi ieri a Invorio (NO) con la sapiente regia organizzativa delle Volpi d’Invò. Ennio Frassetti si è confermato ancora una volta atleta vincente, andando a tagliare il traguardo, dopo circa 17 km, in 1h18’29”, davanti ad Andrea Zucchiatti e Andrea Iob.

Tra le donne vittoria per la nostra Benedetta Broggi (1h29’44”), che ha preceduto la forte Elena Platini e Chiara Regis.

Altri risultati

Simone BeltramiStefano Pazzinetti e Corinna Vanni si sono laureati Campioni Provinciali di Cross a Pieve Vergonte (Lago Sant’Anna): bravi ragazzi!

Bravi anche i fratelli Ronchi, Luca e Giulia, che hanno entrambi migliorato il loro PB in mezza maratona ieri alla 21 di Reggio Emilia: Luca ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h07’15”, per l’ex biker che solo da tre anni si è dedicato al running; per Giulia 1h30’47”.

Articoli correlati