Giovane denunciato dalla polizia per presunte “truffe dello specchietto” a Gravellona T.

Condividi articolo:

Giovane denunciato per presunte “truffe dello specchietto”. Ieri mattina gli uomini della Sezione Volanti della Questura del VCO durante un servizio di controllo del territorio transitando lungo corso Sempione a Gravellona Toce hanno notato una BMV bianca con a bordo un uomo sospetto nei parcheggi di carico e scarico limitrofi al marciapiede. Hanno avviato un controllo identificando il 25enne residente fuori regione che non ha dato una motivazione plausibile circa la sua presenza lì. Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era un pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio in particolar modo per la “truffa dello specchietto rotto”.

Visti i precedenti e l’atteggiamento sempre più insofferente della persona gli agenti hanno effettuato una perquisizione che ha permesso di rinvenire a destra del sedile lato guida, in pronta disponibilità del conducente, un tubo di metallo svita bulloni di 29 cm, alcuni sassi e un gessetto verde. Oggetti utilizzati presumibilmente per la suddetta truffa: i sassi vengono lanciati dai truffatori sulla fiancata del veicolo malcapitato per provocare un rumore abbastanza percettibile per poi, una volta fermato, perpetrare la truffa vera e propria.

Al termine degli accertamenti il giovane è stato denunciato per possesso ingiustificato di uno strumento chiaramente utilizzabile per l’offesa alla persona. Nell’immediatezza il questore del VCO ha emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Gravellona Toce per un periodo di 3 anni.

Articoli correlati