Ghiaccio in mattinata sulle strade del Vco, incidente lungo la 229. Problemi anche in superstrada

Condividi articolo:

Mattina da incubo su numerose strade del Vco per il ghiaccio che si è formato nella notte, dopo la pioggia dei giorni scorsi. Questa mattina cielo sereno, ma pericolose lastre sono comparse su diverse arterie dove non è stato sparso il sale, con incidenti che si sono verificati ovunque.

La situazione più grave lungo la 229 del Lago d’Orta, poco prima dell’imbocco della galleria della Verta, dove si sono scontrate due automobili. Sul posto i Carabinieri per i rilievi e personale sanitario intervenuto per prestare soccorso alle due persone ferite durante lo scontro.

La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire lo sgombero delle auto e la pulizia della sede stradale.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando di Verbania con una squadra dalla sede centrale e una squadra del distaccamento volontario di Omegna, per mettere in sicurezza il tratto. Tante le segnalazioni arrivate da diversi automobilisti e cittadini che ci hanno riferito anche di lastre di ghiaccio presenti sulla superstrada dell’Ossola, ma anche in città a Verbania, anche all’ingresso di alcune scuole e stamattina molto presto al ponte del Plusc.

Articoli correlati