Gabriele Clemente è il nuovo direttore della biblioteca di Omegna. Prima novità: l’orario continuato

Condividi articolo:

Novità importanti per la biblioteca di Omegna. La prima, la più significativa, e’ l’entrata in azione del nuovo direttore. Si tratta di Gabriele Clemente, 44 anni, presentato ufficialmente nei giorni scorsi. ” Un professionista, una persona con grandi capacità ed entusiasmo che ha vinto il concorso. Gli auguriamo buon lavoro- così l’assessore alla cultura Mimma Moscatiello- e lo ringraziamo già da ora per il suo prezioso contributo. Un doveroso grazie anche a chi c’era prima di lui, Roberto Birocco, che è stato per anni punto di riferimento della biblioteca.

Nelle nostre intenzioni la biblioteca dovrà diventare il cuore pulsante delle attività culturali omegnesi: penso alla presentazione di libri, a dialoghi con gli autori, ad eventi musicali e non solo. Avremo poi un’intera area dedicata al materiale che ci è stato donato da Paola Rodari e da Pino Boero: l’obiettivo è diventare sempre più un centro di riferimento per la didattica rodariana, con collaborazione con le Università ed il mondo della scuola” ha specificato l’assessore Moscatiello.

La prima novità introdotta dal neo direttore è relativa all’orario di apertura: dalla prossima settimana ci si potrà recare in biblioteca anche in pausa pranzo visto che non ci sarà la chiusura .
” Una decisione che è stata possibile grazie alla presenza di tre ragazzi del servizio civile. A tal proposito- ha spiegato Clemente- mi auguro che ci sia una grande partecipazione al bando per il servizio civile che è in scadenza in queste settimane: i ragazzi sono una risorsa per noi”.

Articoli correlati