28 mila euro il valore del furto messo a segno presso il salone di parrucchieri Urban.CDB in via Guido Rossa a Verbania Pallanza. I ladri si sono introdotti nei locali da una finestra piuttosto visibile dalla strada probabilmente nella notte tra domenica e lunedì. Ieri alla riapertura dell’attività Francesca Barone, titolare del salone con Valentina Guerreschi, ha trovato l’amara sorpresa. Ieri i rilievi, oggi la denuncia in Questura.
Ai nostri microfoni un duplice appello da parte di Francesca: visto che il negozio si trova vicino alla strada e a molte abitazioni, se qualcuno ha visto qualcosa lo segnali alle forze dell’ordine. Massima attenzione poi da parte degli altri colleghi parrucchieri perché si è trattato verosimilmente di un furto mirato, su commissione.
Unica segnalazione al momento ricevuta la presenza in prossimità del negozio di un furgone di quelli a noleggio, con scritte vistose, parcheggiato già la domenica sera.
I ladri hanno portato via attrezzature elettroniche di prestigiose marche e quindi costose: 3 phon, piastre, una macchina per l’ossigeno del valore di 4 mila euro, forbici, un pc, due cellulari, un televisore e il fondo cassa.
Già ieri le due titolari si sono rimboccate le maniche per iniziare a rimpiazzare le attrezzature e riaprire il prima possibile. L’intenzione è di tornare ad accogliere le clienti da domani.