Fondazione Onda, tre Bollini Rosa per l’Ospedale Castelli di Verbania, il massimo riconoscimento

Condividi articolo:

Tre Bollini Rosa per l’Ospedale Castelli di Verbania, il massimo riconoscimento. Fondazione Onda ha assegnato i Bollini Rosa per il biennio 2024-2025 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile, ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere. Rispetto al biennio precedente gli ospedali premiati sono aumentati, passando da 354 a 367. Si assiste pure a un miglioramento qualitativo dei servizi erogati. La premiazione è avvenuta in una cerimonia svoltasi presso il Ministero della Salute.

La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura composto da circa 500 domande e con il patrocinio di 31 enti e società scientifiche.

Il Direttore Generale dell’Asl Vco Chiara Serpieri, esprime soddisfazione per il prezioso riconoscimento che premia l’impegno dei medici e di tutti gli operatori e operatrici sanitari, che con la loro professionalità hanno consentito all’ASL VCO di ottenere tre Bollini Rosa; questo riconoscimento si aggiunge ai risultati già ottenuti nel biennio 2018-2019 con l’assegnazione di due Bollini Rosa e in precedenza nel biennio 2016-2017 con l’assegnazione di un Bollino Rosa.

Articoli correlati