“Un uomo solo al comando? Noi scegliamo il “noi” della coalizione, con donne e uomini impegnati insieme per la propria città, preferiamo un confronto costruttivo di idee che diventano proposte concrete per rispondere ai bisogni del presente e per il futuro di Verbania e dei suoi cittadini”. Lo affermano il coordinamento di Forza Italia Vco e Noi Moderati Vco (che si presenteranno con una lista unica), che sostengono la candidatura di Mirella Cristina, dopo le accuse di tradimento mosse al centrodestra.
Spiegano: “Albertella ha costruito la narrazione dell’uomo forte solo al comando perché dice “glielo chiede la gente” e afferma ciò dalla di lui lunga esperienza proprio in quella politica dalla quale ora lo stesso Albertella afferma di discostarsi ma che continua a invadere il suo presente, oltre che il passato. Lo dicono i fatti: Albertella ha alle spalle una lunga storia di militanza di primo piano nel Partito Socialista Italiano”.
E proseguono: “Albertella dice, appunto, di essere svincolato dalla politica ma in Provincia fa politica con le stesse segreterie di partito che pubblicamente oggi attacca. Si definisce “leale” ma 5 anni fa ha sottoscritto un accordo per essere candidato a Sindaco di Verbania con i partiti di centrodestra dai quali ha avuto il 32% dei consensi, accordo che s’è rimangiato il giorno dopo per avere una poltrona pagata da Presidente del Consiglio Comunale di Verbania e così tradendo il centrodestra nel fare un accordo col Pd per i suoi scopi”.
Aggiungono Forza Italia e Noi Moderati : «Le capacità le giudicheranno i cittadini. Chi le sottolinea a ogni dichiarazione e continua a vantarsi è perché evidentemente non ne è sicuro.
I partiti di centrodestra, nel più ampio programma di governo del Paese e del Piemonte dove stanno ben amministrando, hanno progetti importanti per Verbania e sostengono convintamente Mirella Cristina, candidata capace e di grande esperienza: una donna che, nei diversi ruoli politici e amministrativi che ha ricoperto, ha sempre tenuto la barra dritta rappresentando al meglio Forza Italia e la coalizione».
Fi e Noi Moderati: “No all’uomo solo al comando, scegliamo il ‘noi’ della coalizione”
Condividi articolo: