Festa dell’Uva di Masera: i carabinieri della Compagnia di Domodossola nel corso della notte hanno arrestato un uomo di 45 anni residente in Ossola per resistenza a pubblico ufficiale. Ubriaco e molesto nei confronti degli altri avventori, alla vista dei militari ha provato ad aggredirli.
I militari della Radiomobile sono subito intervenuti nel corso della festa su segnalazione proprio di alcuni avventori rispetto all’uomo ubriaco e molesto. Inizialmente i militari hanno invitato il soggetto ad allontanarsi, la persona in tutta risposta ha iniziato ad inveire contro gli stessi passando poi alle vie di fatto, scagliandosi violentemente contro di loro e rendendo necessaria la sua immobilizzazione.
L’uomo è stato così dichiarato in stato di arresto.
Questa mattina si è tenuta l’udienza davanti al giudice. La pm Anna Maria Rossi ha chiesto la convalida dell’arresto e la applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria perché soggetto con precedenti specifici, dedito all’uso di alcol e che non si controlla nelle azioni quando è alterato
Davanti al Giudice di Verbania, l’uomo si è scusato per quanto avvenuto, ammettendo di non ricordarsi nulla a causa dell’alcol.