Elezioni Verbania : l’ok di Titoli ad Albertella a candidato sindaco sorprende gli alleati

Condividi articolo:

Lega e Forza Italia prendono posizione dopo le notizie di stampa relative all’appoggio di Fratelli d’Italia a Giandomenico Albertella candidato sindaco a Verbania.
“Al momento -spiega Enrico Montani, segretario provinciale della Lega – abbiamo sul tavolo 3 candidati Lega già annunciati. Siamo disponibili ed aperti al confronto ma rimarchiamo l’importanza dei programmi che vengono prima delle persone. Aspettiamo, dunque, di sederci attorno a un tavolo con tutti gli attori interessati, il centro destra naturalmente, ma anche le componenti civili della città, per svolgere un ragionamento comune”.
Più incisiva la dichiarazione della forzista Mirella Cristina : “ Apprendiamo che Fratelli d’ Italia, con il neo confermato coordinatore provinciale Titoli, ha deciso di riappoggiare per le prossime amministrative a Verbania quello che era il nostro candidato a Sindaco Albertella poi seduto all’opposizione. A questo punto Forza Italia VCO demandera’ ogni decisione al Coordinamento regionale perché la coalizione di centrodestra ha degli equilibri da rispettare anche a livello provinciale. Certo è che la dichiarazione di appoggio ad Albertella fatta da Titoli fa vacillare su Verbania gli equilibri di coalizione. Forza Italia VCO si confronterà pertanto con il proprio coordinatore regionale Ministro Zangrillo sul da farsi e ciò prima ancora di aprire una trattativa con l’alleato Lega”.

Articoli correlati