Elezioni Verbania, giovedì incontro tra Ambiente Verbania e Pd. Scalfi: “Chiariremo le ambiguità”

Condividi articolo:

Giovedì incontro tra Pd e Ambiente Verbania, in vista di una possibile alleanza per le prossime elezioni. “E’ inutile – dice Nicolò Scalfi di Ambiente Verbania – continuare a professare questa idea della continuità o della discontinuità rispetto all’amministrazione Marchionini. Sono due gabbie che rappresentano poco le aspettative della città per il prossimo decennio, dove bisogna guardare avanti in un quadro diverso”. Aggiunge Scalfi: “Porteremo le priorità che sono state raccolte durante un anno e mezzo di attività di Ambiente Verbania sui temi sociali e ambientali, sui quali pensiamo di avere tanto da dire. Sicuramente ci sono dei punti in comune, cercheremo di uscire dall’ambiguità. Su piazza Fratelli Bandiera qualora la decisione di cantierizzazione del progetto fallisse, crediamo che ci voglia una sistemazione della Sassonia diversa con una proposta concreta”.
Sul piano regolatore, Ambiente Verbania specifica che ci sono delle decisioni ancora da prendere, come la tutela delle aree collinari, le aree agricole e quelle che hanno un valore ambientale non devono essere prestate a operazioni edili.
Un incontro che si propone di chiarire le ambiguità: “Altrimenti proseguiremo la nostra campagna elettorale, proponendo una nostra lista. Ma preferiamo la costruzione di una coalizione – conclude Scalfi -. La tesi è che se negli ultimi 15-20 anni il Comune ha avuto la responsabilità di concretizzare la trasformazione urbana con le opere pubbliche, pensiamo che non possa ripetersi un decennio analogo. Abbiamo a che fare uno scenario completamente diverso”.

Articoli correlati