Dopo la fine dell’estate sarà inaugurato il Palazzetto dello Sport di Gravellona, lo ha detto il sindaco in consiglio comunale

Condividi articolo:

La fine dei lavori è davvero vicina. E sarà davvero la volta buona, come confermato in consiglio comunale nei giorni scorsi dal sindaco Gianni Morandi in risposta ad una interpellanza presentata dal consigliere della Lega Mario Geraci, che chiedeva lumi sull’ultimazione del palazzetto dello sport. ” Nessun dubbio, dopo l’estate il palazzetto dello sport sarà inaugurato- ha ribadito il primo cittadino.

“In queste settimane -è entrato nello specifico il sindaco di Gravellona- si stanno ultimando i lavori per la sistemazione parziale dell’area esterna: sono stati fatti i sottoservizi, sono stati realizzati muretto e marciapiede. Entro la fine di aprile ci sarà l’asfaltatura con la strada d’accesso e a quel punto l’area esterna sarà parzialmente fruibile”.

Nel famoso ultimo lotto, finanziato anche con fondi della Regione, rimangono fuori l’impianto audio video ed i seggiolini, ma l’amministrazione ha la carta giusta. “Due sono le possibilità che stiamo esplorando e che definiremo a brevissimo: potremmo utilizzare il finanziamento PNNR per la digitalizzazione, che rientra nella casistica anche perché il palasport sarebbe interamente cablato per poter ospitare convegni, incontri in diretta streaming oppure potremmo usare l’avanzo di amministrazione. Stesso discorso per i seggiolini: anche qui siamo sulla strada giusta. Confermo comunque che a ottobre la struttura sarà utilizzabile, anche perché è ora di inaugurarla dopo tutta questa telenovela infinita che dura da vent’anni” la conclusione di Morandi.

Articoli correlati