Il Questore del Vco Luigi Nappi ha emesso il divieto di accesso a un locale dell’Ossola nei confronti di quattro giovani domesi, due dei quali ancora minorenni.
Lo scorso 4 giugno avevano aggredito un altro giovane presente, facendolo cadere a terra e colpendolo con calci che gli avevano procurato fratture al piede e al naso guaribili in 30 giorni.
I Carabinieri di Domodossola avevano identificato e denunciato i quattro.
Dato che la condotta dei quattro ha esposto a grave pericolo la sicurezza pubblica, il Questore Nappi ha disposto nei loro confronti il divieto di accedere alla discoteca, ogni giorno dalle 18 alle 7, vietando anche di stazionare nelle vicinanze. La durata del divieto varia da uno a due anni a seconda della gravità del comportamento dei singoli soggetti.
La violazione del divieto comporta la pena della reclusione da sei mesi a due anni e la multa da ottomila a ventimila euro.
Sono 14 i provvedimenti di questo tipo dall’inizio dell’anno emessi dal Questore.
Era invece al volante ubriaco il sessantenne verbanese che è stato coinvolto in un incidente tra due auto lunedì sera a Casale Corte Cerro.
Sul posto è arrivata la pattuglia del Commissariato di Polizia di Omegna,
I conducenti dei mezzi sono stati sottoposti come di consueto all’alcol test. Uno dei due, il sessantenne, è risultato positivo con un tasso superiore ai limiti consentiti.
E’ stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente, con sequestro del veicolo.
Dopo il pestaggio, divieto del Questore Nappi di accedere a un locale ossolano per quattro domesi
Condividi articolo: