Donare per crescere: Bandi Emblematici Provinciali, ecco i 4 progenti finanziati con 400 mila euro

Condividi articolo:

400.000 euro a vantaggio di quattro progetti presentati da enti e associazioni del VCO deliberati dal Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo, nell’ambito del Bando Emblematici Provinciali 2023, tenuto conto delle indicazioni della Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola. Li illustra la segretaria generale di Fondazione Comunitaria Vco Federica Corda.

A favore dell’Associazione Turistica Pro Luzzogno (Valstrona) è stato deliberato un contributo di 90.000 euro per interventi di riqualificazione di un’area attrezzata.
All’Ente di Gestione dei Sacri Monti è stato assegnato un contributo di 100.000 euro per il restauro e la valorizzazione della Cappella X del Sacro Monte Calvario di Domodossola.
Per il Comune di Crevoladossola un contributo di 80 mila euro per il progetto “Ri-cucire una comunità: cultura, sport, gioco”.
Infine, 130 mila euro andranno a sostegno del progetto “Comunità futura. Servizi di inclusione per richiedenti protezione internazionale e rifugiati nel Comune di Baveno”, progetto che ha come capofila il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano.

Articoli correlati