Domobianca 365, da venerdì parte la stagione sugli sci. Con tutti gli impianti aperti, 21 km di piste perfettamente innevate. Da giorni il team della stazione sciistica ossolana è in campo per preparare al meglio le discese. Grazie alle importanti nevicate dei giorni scorsi e al certosino lavoro il manto nevoso è in ottime condizioni. Le basse temperature di questi giorni hanno infatti consentito di completare con l’innevamento artificiale la preparazione delle piste anche più basse. 30 cm di neve alla partenza della seggiovia Prel, 90 cm in quota, nel punto più alto di arrivo degli impianti.
Dalle ore 9 del 16 dicembre ski lift e seggiovie della montagna domese si metteranno in moto per portare sulle piste gli amanti dello sci, le famiglie, i patiti dello snowboard e tutti coloro che vorranno trascorrere giornate di sport e divertimento immersi nella natura. Aperti anche i tre punti ristoro: il Lusebar alla partenza degli impianti, Baita Motti con il suo self service e la terrazza panoramica e lo SkiBar ad alta quota.
Attiva la Scuola Sci di Domobianca, pronta ad accogliere i bambini per avviarli alla pratica dello sci, gli adulti per le prime discese e chi deve perfezionare stile e velocità. Sempre disponibile anche il servizio noleggio con sci , snowboard e scarponi.
Domobianca offre piste di tutti i livelli di difficoltà, servite da 4 seggiovie, 2 sciovie e 3 tapis roulant per avviare alla pratica dello sci i più piccoli. Sede di numerose gare a livello agonistico è spesso scelta come località di allenamento dalle squadre nazionali di sci.