I residenti del quartiere Badulerio e di Regione Nosere hanno risposto in massa all’invito dell’amministrazione comunale ieri pomeriggio a Domodossola. L’assemblea convocata presso il circolo ha avuto infatti un’alta adesione. In agenda i lavori al via prossimamente.
Entrambe le zone saranno interessate da opere pubbliche come il completamento della rete fognaria. Al Badulerio i cantieri dovrebbero concludersi entro l’anno in corso. In Regione Nosere invece le opere saranno realizzate in due differenti step : quest’anno una parte e nel 2025 il completamento.
Si tratta di lavori attesi e richiesti dai residenti da tempo. A sostenere economicamente la spesa sarà la società che a Domodossola gestisce il ciclo idrico. Al tavolo di giovedì pomeriggio erano infatti presenti con il sindaco Lucio Pizzi e l’assessore Franco Falciola anche l’amministratore Unico e il direttore di Idra Blu, Dario Bergamaschi e Claudio Stroppa.
L’incontro è servizio alla giunta Pizzi per annunciare anche un altro importante lavoro a livello viario : la messa in sicurezza del sottopasso che dalla rotatoria dell’Avis porta in centro città attraverso via Mizzoccola.
Nei prossimi mesi si aprirà il cantiere che porterà alla realizzazione di un marciapiede lungo il lato destro della strada e il posizionamento di un semaforo a chiamata che permetterà ai pedoni di attraversare in piena sicurezza il sottopassaggio.
Domo, il passaggio lungo il sottopasso di via Mizzoccola a Domo sarà messo in sicurezza
Condividi articolo: