Domo, acceso l’albero di Natale in piazza Mercato

Condividi articolo:

Alle 18 in punto di sabato pomeriggio il grande albero posto al centro di piazza Mercato a Domodossola si è illuminato. E’ il primo segno dell’arrivo ormai prossimo delle festività natalizie. Come tradizione in piazza a segnare l’avvio del Natale lo spettacolo degli artisti di strada ad incantare grandi e piccini .
In prima fila i bimbi incantanti dai colori ma soprattutto dalla presenza di Babbo Natale. E’ a lui che si sono rivolti per avere la letterina sulla quale scrivere i doni che vorrebbero ricevere per questo Natale. Nei giorni dei mercatini, il week end del 16 17 dicembre, Babbo Natale tornerà nelle piazze del borgo domese per la riconsegna.
Come da tradizione all’accensione dell’albero partecipa all’amministrazione comunale. C’era il sindaco Lucio Pizzi affiancato dal suo vice Franco Falciola e con loro molti consiglieri comunali.
L’Arciprete don Vincenzo Barone ha impartito la benedizione.
Musica e tanto divertimento hanno fatto da corollario alla serata con l’arrivederci a metà dicembre quando la Pro loco porterà nella vie e piazze del centro domese le bancarelle di Natale. E qui la festa sarà ancora più grande.

Articoli correlati