Domenica 10 settembre alle 10:00 presso Largo Madonna della Neve a Domodossola la cerimonia di consegna del Service Lions Club Domodossola a favore della locale sezione della Croce Rossa Italiana.
Si tratta di un “veicolo multiruolo”, un Pick up Toyota, allestito con un sofisticato sistema di telecomunicazioni, in grado non solo di operare in scenari emergenziali, ma di coadiuvare il lavoro dei vari soggetti impegnati.
Da ordinario fuoristrada destinato al trasporto di materiali e tecnici, il veicolo può trasformarsi in ponte per le telecomunicazioni grazie ad un sistema di connessione satellitare che garantisce la copertura anche nelle zone più impervie.
La struttura “modulare” delle apparecchiature ne permette, inoltre, la eli-trasportabilità laddove manchino collegamenti stradali; mentre un avanzato sistema di alimentazione consente alla strumentazione un’autonomia operativa di 10/15 giorni.
L’idea di questo service è stata durante la pandemia. Per la sua complessità ha richiesto un impegno pluriennale dal parte del club di servizio. “Il Lions Club Domodossola è orgoglioso di aver portato a compimento un Service ambizioso in favore di CRI a beneficio di tutta la propria comunità e non solo – il commento del neo presidente Federico Cavalli – , con la consegna di un veicolo unico nel suo genere e primo in Italia.”
Domenica alle 10 donazione del Lions Club Domodossola alla Cri di un veicolo multiruolo
Condividi articolo: