Domenica 2 giugno da Verbania la partenza della 48° edizione della Maratona della Valle Intrasca

Condividi articolo:

Appuntamento domenica 2 giugno alle 8 in piazza Ranzoni a Verbania per la partenza della Maratona della Valle Intrasca. Questa manifestazione, organizzata dal Cai Sezione Verbano, è ormai entrata nella storia delle Corse in Montagna con l’edizione numero 48.
Il ritrovo per le oltre 200 coppie iscritte, ricordiamo che la Valle Intrasca si corre in team composto ognuno da due atleti, è fissato per le 6,30 con appello atleti e ingresso in griglia di partenza a partire dalle 7,15.
33 km e 750 metri la distanza da percorre con un dislivello totale di 1625 D+ e il Gran Premio della montagna per utilizzare un termine ciclistico fissato al Rifugio Pian Cavallone a oltre 1500 metri di quota.
Per seguire la gara e incitare gli atleti, oltre al Pian Cavallone, imperdibile il passaggio al Pizzo Pernice e nei due punti di ristoro di Miazzina e Cambiasca.
A seguire, alle 8,20, partenza della Mezza Maratona, anche questa manifestazione a coppie. Il ritrovo per le oltre 100 coppie iscritte è alle 7, sempre in piazza Ranzoni, con appello e ingresso in griglia a partire dalle ore 8.
Il percorso è di 17 km e 300 metri con un dislivello pari a 475 metri.

Articoli correlati