Mercoledì 24 aprile alle 21 al Cinema Corso di Domodossola sarà proposta il cortometraggio dal titolo “Oltre il buio” diretto da Enrico Pietrobon con la sceneggiatura di Alessandro Chiello.
Si tratta di un progetto cinematografico ideato da un’equipe multidisciplinare che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani sul tema della disabilità.
È un vero e proprio progetto culturale il cui impegno è quello di porre l’accento sulla complessità della vita delle persone con disabilità. La vita della giovane protagonista Patrizia, la domese Sabrina Borsotti, viene completamente stravolta da un evento improvviso. Contando solo sulla sua forza di volontà e sulla sua sedia a rotelle, impara ad affrontare gli sguardi pietistici e gli ostacoli psicologici.
Nei suoi 28 minuti di durata, “Oltre il Buio” propone con efficacia un tema importante ma lo fa con spirito dinamico e soprattutto linguaggio chiaro e comprensibile. Possiede un valore aggiunto che è una narrazione unicamente per immagini : ognuno potrà effettuare un viaggio all’interno delle proprie paure, senza l’aiuto né delle parole dei protag onistiné di una voce narrante, solo di una colonna sonora con musiche e canzoni originali scritte dal gruppo musicale Pentagrami esclusivamente per il cortometraggio.
Domani sera al Cinema Corso a Domodossola in visione il corto “Oltre il buio”
Condividi articolo: