Degrado alla stazione di Stresa, Severino chiede un sopralluogo con referente di Ferrovie dello Stato

Condividi articolo:

Degrado alla stazione ferroviaria di Stresa, il sindaco Marcella Severino chiede un intervento alle Ferrovie dello Stato.
“Credo di aver finalmente trovato l’interlocutore giusto in FS – ha annunciato ieri sui social -. In questi anni ho già fatto due sopralluoghi con referenti diversi ma nulla è cambiato. Gli unici risultati li abbiamo ottenuti con il taglio del verde sulle massicciate. Al nuovo referente ho fatto scrivere dalla segreteria giorni fa chiedendo un incontro con un sopralluogo perché potesse vedere di persona lo stato della stazione”. La persona contattata da Severino, però, ha risposto fissando un appuntamento per oggi, 3 novembre in video conferenza.
La prima cittadina ha scritto nuovamente ribadendo come sia “necessario che venga di persona ribadendo l’assoluta necessità di interventi”.
Nel pomeriggio, ultimo aggiornamento, l’ufficio ha risposto che si potrà organizzare un sopralluogo per il fine settimana del 18 e 19 novembre, sempre che non ci sia un errore di date visto che si tratta di sabato e domenica. La prima cittadina stresiana ha già confermato la propria disponibilità e intende proseguire fino a che le richieste non saranno accolte.
Tante le segnalazioni, a cominciare dai marciapiedi dissestati, il sottopassaggio allagato e sorretto da ponteggi, la mancanza di rampe a fianco delle scale per persone disabili che devono raggiungere i binari due e tre.
La stazione ferroviaria di Stresa è frequentata ogni anno da migliaia di turisti internazionali e unica fermata intermedia del Vco oltre a Domodossola per gli Eurocity da e per la Svizzera.

Articoli correlati