Dall’8 al 10 dicembre a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, tornano i mercatini di Natale

Condividi articolo:

E’ uno degli appuntamenti più attesi nel periodo natalizio nel Vco ma anche in tutto il Piemonte. Dall’8 al 10 dicembre a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, tornano i mercatini di Natale, edizione numero 24.
Gli espositori selezionati sono più di duecento: nelle vie e nelle piazze del centro storico del paese saranno allestite le bancarelle dove saranno in vendita presepi artigianali, casette in pietra e legno, ceramiche e manufatti in vetro soffiato, decorazioni e addobbi natalizi. Un vero e proprio trionfo della sapienza artigianale.
Sono invece 46 gli espositori di prodotti enogastronomici, tutti provenienti dal Vco.

L’atmosfera da fiaba è garantita per un evento che piace a tutta la famiglia.
Nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre, anteprima dell’evento con il “Flash Christmas Mob” in piazza Risorgimento.
Nel borgo della valle Vigezzo, premiato con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, sono attesi decine di migliaia di visitatori. L’anno scorso arrivarono un’ottantina di bus. Il pubblico giunge qui da tutta Italia nei diversi giorni di manifestazione.

E’ possibile raggiungere Santa Maria Maggiore – ed evitare la caccia al pacheggio – anche con la Ferrovia Vigezzina, il trenino bianco e blu che ha un secolo di vita, con partenza da Domodossola.

Articoli correlati