Da Carmen Lasorella ad Andrea Vitali, passando per Gioele Dix, Lia Levi, Carlo Cottarelli e Massimo Cirrii. E, ancora, tra gli altri: Fausto De Stefani, Franco Berrino e Nando Dalla Chiesa. Saranno oltre 25 i grandi ospiti che, accompagnati da spalle e moderatori, calcheranno il palco posizionato come sempre nell’incantevole Parco di Villa Antonia. Si rinnova anche quest’anno un appuntamento fisso per l’estate culturale di Santa Maria Maggiore: torna infatti da venerdì 18 a venerdì 25 agosto Sentieri e Pensieri, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Santa Maria Maggiore e diretta da Bruno Gambarotta.
Dalla scienza ai diritti umani, dall’economia alla cultura, fino a toccare i generi letterari più amati: dieci giorni, dunque, per un variegato calendario di qualità per questa undicesima edizione del festival letterario nato nel 2013 sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino ed oggi organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio di Regione Piemonte, con il prezioso contributo della Fondazione Comunitaria del Vco, della Fondazione Paola Angela Ruminelli, dell’Interreg PAES.CH.IT e la collaborazione e il sostegno, tra i molti, del Parco Nazionale della Val Grande, di Borgate dal Vivo, della Fondazione Circolo dei lettori, del Club Alpino Italiano della Val Vigezzo e del CSI Verbania.
New entry del 2023, “Sentire i Pensieri” appuntamento on line con approfondimenti, interviste, dibattiti che affiancheranno per la prima volta il Festival. Anche quest’anno vi sarà poi il bookshop di Sentieri e Pensieri. Il programma completo di Sentieri e Pensieri è online su www.santamariamaggiore.info/sentieri.